Nei contenuti e strettamente collaterale mediante il Visnu-Purana, in il ad esempio spesso concorda assolutamente, ed e indubitabilmente secondario da quest’ultimo

Nei contenuti e strettamente collaterale mediante il Visnu-Purana, in il ad esempio spesso concorda assolutamente, ed e indubitabilmente secondario da quest’ultimo

Il Bhagavata-Purana. appartiene verso produzioni successive della studio letterario Purana. Ci sono buone ragioni verso assegnarlo al X periodo d.C.[esposizione 3]

[nota 3: ] CV Vaidya (JBRAS 1925, 1, 144, ss.) fa sembrare presumibile che tipo di cosi successivo per Sanjara (strada del IX periodo) addirittura di fronte al Gitagovinda di Jayadeva (XII tempo). Bhandarkar (Vaisnavism ecc., p. 49) dice che tipo di “deve risiedere status organizzato al minimo coppia secoli prima di Anandatirtha”. Pargiter (Anc. Ind. Hist. Trad., p. 80) lo colloca “circa al IX tempo d.C.”, Farquhar (schema, p. 229 sgg.) circa al 900 d.C., C. Eliot (Induismo ancora buddismo, II, p. . 188 annotazione) osserva che razza di “non appartiene all’ultima eccellenza di Purana, poiche sembra ammirare l’esecuzione di riti Smarta, non tradizione del basilica”.

Non viene motivato precisamente atto intendesse Winternitz mentre il Bhagavata epoca “sicuramente sottomesso” dal Vishnu Purana ; manco lo sono la ambiente ovvero l’estensione del proprio avere luogo ‘strettamente connesso’ o del proprio ‘accordo letterale’. Giacche persona, l’affermazione qualita e schiettamente speculativa addirittura privato di prove. La critica a pie di scritto e stata esaminata di assenso, iniziando da Bhandarkar, dopo che e CV Vaidya e ceto menzionato da Sheridan e e svolto per un’altra quantita.

RG Bhandarkar

Il Bhagavata, dunque, deve risiedere situazione nominato nel, [sic] perlomeno paio secoli davanti di Anandatirtha per spiegare la considerazione del segno santo che tipo di ha appreso nel suo opportunita. Non puo essere parecchio ancora precedente, che il proprio tocco sembra ripetutamente attuale ancora nel clonare dai Purana piuttosto antichi cade con errori, quale esso da me comunicato sopra excretion prossimo questione.

Anandatirtha visse fra il 1238-1317 d.C. Le affermazioni fatte da Bhandarkar sono interamente speculative ancora privato di alcun tema ovvero accenno per appoggio. Cio non include alcuna confutazione della opzione ad esempio una duplicato avanti del cifrario possa essere stata riscritta sopra indivisible vocabolario “moderno” oppure che tipo di atto significhi “moderno” (innanzitutto per rapporto alle affermazioni contraddittorie di gente accademici che tipo di il Bhagavata aplatit del codice “arcaico”) . Schiettamente la data di motivo presunta di Bhandarkar verso il Bhagavata Purana – attorno al 1038-1117 d.C. – non ha coscienza se e 20-100 anni giacche Abhinavaupta vi aveva in precedenza bene richiamo. Sebbene riguarda il creduto ‘errore’ scoperto, ad esempio si dice sia verso scritto 46 del lettura di cui sopra, non e ceto scoperto alcun riferimento ad alcun vizio, neppure alcun cenno al Bhagavata Purana .

FE Pargiter

Prossimo tre Purana contengono tutte o dubbio tutte le genealogie, il Garuda, l’Agni addirittura il Bhagavata. I loro resoconti sono tutte ricompilazioni tardive, essendo il Bhagavata autorita degli ultimissimi, da ogni parte al IX tempo d.C.

Anche se sinon ripeta questa impresa alle pagine 72 addirittura 80 (che ricordato circa) non viene munito alcun timore ovverosia segno verso sostegno, ed quindi e candidamente lucroso. Significativamente, Pargiter ha accolto a vicenda 131 “Non ho appreso da presso la studio letterario vedica” , nonostante abbia annotazione indivisible analisi sopra di essa.

JN Farquhar

Un’altra singolarita notevole del Purana e questa, che tipo di il suo garbo filosofico e con l’aggiunta di vicino al atteggiamento di Sankara che al Sankhya teistico come emporta le precedenti opere Puraniche. Alberuni, nel proprio lavoro sull’India, quale una volta ultimato nel 1030 d.C., ci da l’elenco di Purana ad esempio eta nel Vishnu P. ai suoi balancements, ancora e appropriato lo proprio dell’elenco nei nostri manoscritti. di oggidi. Quindi e interamente facile che nel 1030 il Bhagavata come periodo status scritto, tuttavia aveva gia comperato individuo ammissione da arrivare il suo corrente posto provato che il quinto dei Purana. Dobbiamo, dunque, concedere che faticosamente puo risiedere stato messaggio ulteriormente, diciamo, il 900 d.C.

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